Facebook

Il nostro SPOT

Campagna Socio Sostenitore Natale 2015

Ques'tanno, per festeggiare i 5 anni della nostra Associazione, abbiamo deciso di avviare la Campagna Socio Sostenitore 2016 che, all'intestatario della Tessera, dà il diritto di usufruire di n°1 lezione individuale di educazione di base insieme al suo cane di 45 minuti. Puoi scegliere di acquistare la Tessera per te oppure di regalarla a qualcuno di davvero speciale! Il costo della Tessera Socio Sostenitore è di €25,00 che, oltre ad aiutare la nostra Associazione ONLUS di Volontariato, ti darà diritto alla lezione di educazione di base e a riservarti dei preziosi vantaggi su eventi da noi organizzati.

Quest'anno, non acquistare cose inutili, fai un gesto che lasci un segno!

The Rescue Dog - Ricerca e Soccorso

 




Siamo una Associazione ONLUS iscritta nell’albo provinciale delle Associazioni di volontariato Protezione Civile ed operiamo principalmente sul territorio della provincia di Monza e Brianza,ma non solo.
Le nostre finalità prevedono l'addestramento di unità cinofile per svolgere i seguenti compiti:
-ricerca e soccorso persone disperse in superficie e ambiente boschivo
-ricerca e soccorso persone disperse travolte da macerie in caso di crolli
-ricerca e soccorso persone travolte da valanghe

Gli obiettivi sono migliorare e perfezionare le nostre unità cinofile a tali scopi, offrendo alla cittadinanza un volontariato di qualità ed efficacia in grado di rispondere alle richieste di emergenza, con tempi d’intervento assolutamente ristretti.

 

Esami Nazionali e Internazionali


Le necessità moderne di soccorso richiedono sempre maggiori competenze e qualifiche da parte dei soccorritori, siano essi professionisti come Vigili del Fuoco,Soccorso Alpino, Polizia, ect ect siano essi, come noi, volontari. Ecco che da questo punto di vista la nostra associazione vuole dare risposte certe a riguardo della qualità delle proprie unità cinofile sottoponendole a esami e brevetti sia di livello nazionale, sia di livello internazionale. 

Leggi tutto...

Progetto Raccolta Fondi "Veicolo 4x4 Zampe"

Fino ad oggi, ai nostri volontari è stato richiesto impegno sia in termini di tempo che in termini economici, adoperando per gli spostamenti tra uno scenario e l’altro di addestramento ed emergenza, le proprie autovetture. 

Con il crescere della nostra associazione in termini numerici d'intervento e richieste di soccorso, è nata l’esigenza di acquistare un furgone per consentirci spostamenti sul territorio di più unità cinofile contemporaneamente e intervenire con maggiore efficacia.

Leggi tutto...