Il nostro SPOT

Educare il cane nella vita quotidiana

 Molte persone che non hanno mai fatto un "corso di educazione di base" con il proprio cane, si chiedono cosa sia di preciso e a cosa serva! Per prima cosa il corso di educazione di base è un “percorso formativo” che ha come obiettivo avvicinare l’uomo e il cane, due specie completamente diverse tra loro  che, in questi secoli hanno condiviso tanto, dalla caccia per sopravvivenza migliaia di anni fa, fino ad oggi dove condividono principalmente l’ambiente domestico, a stretto contatto con noi e  i nostri figli.

Noi possiamo dire per certo che il cane ha dimostrato e lo dimostra tutt’ora capacità di adattamento alla nostra vita, alla nostra società e alle nostre abitudini, assolutamente naturali, ma in questo caos quotidiano, in questa fretta che spinge a non fermarci mai,noi uomini che spesso ci concediamo il lusso di dire di possedere un cane, possiamo dire davvero di viverlo?
Vivere un cane significa tante cose: tenerlo serenamente nella nostra casa a contatto con noi e i nostri figli, passeggiare col cane libero nei campi in tranquillità e relax, giocare con lui con una corda o una pallina, portarlo con noi al bar per una colazione o nei ristoranti senza arrecare disturbo,... vivere il cane è anche tante altre cose,ma tutto deve essere seminato prima, dando alla relazione con il cane un valore aggiunto, un filo conduttore di intesa e feeling, che ci consenta di gestirlo ed educarlo serenamente e con divertimento, alle nostre abitudini...

Educazione Cani Adulti

Il percorso di educazione di base per cani adulti è composto da 10 lezioni, 45 minuti ciascuna, e ha come finalità il riequilibrio della relazione uomo-cane dal momento che, con molta probabilità, qualcosa nella vostra relazione non funziona nel modo corretto: il cane non ti ascolta al richiamo, in casa crea disastri e disturba,come ect ect...

Leggi tutto...

Educazione Cuccioli

Il corso di "educazione cuccioli" è riservato a cani di età compresa tra i 3 e i 6 mesi. Questo perché il percorso formativo ed educativo del cane dovrebbe avere inizio fin dai primi mesi di vita evitandoci tutti quegli errori gestionali del cucciolo e costruendo da subito una buona relazione con lui. 

Leggi tutto...